09.12.2022

Cause della disfunzione erettile negli uomini. Trattamento dell’impotenza di diversi tipi

Cause e trattamento dell’impotenza negli uomini

L’impotenza negli uomini è una patologia basata sulla disfunzione erettile. Ciò significa che il pene, per determinati motivi, non può ottenere un’erezione. Il trattamento dell’impotenza negli uomini non è un processo facile, a volte lungo, inizia con lo stabilire la causa dello sviluppo di una condizione patologica.

Cause di impotenza negli uomini

Ci sono molti fattori che possono portare a violazioni della potenza negli uomini. Possono essere la prova di processi patologici in corso nel corpo del paziente o essere una malattia separata. I medici identificano i seguenti motivi:

  1. Problemi psicologici. Si tratta di problemi con la percezione di se stessi, degli altri e del sesso opposto da parte dell’uomo stesso. Spesso, l’impotenza psicogena si sviluppa dopo un rapporto sessuale infruttuoso, quando un partner parla a un uomo delle sue dubbie capacità.
  2. Eccessivo stress fisico. Se un uomo mette troppa energia nel lavoro fisico, la mancanza di potenza non è sorprendente, piuttosto è un fenomeno naturale. Di norma, dopo un riposo di qualità, il problema scompare da solo..
  3. Disordini neurologici. In questo caso si può parlare di malattie del midollo spinale, patologie cerebrali che si sviluppano a seguito di traumi, portando alla perdita della capacità di erigere..
  4. Diabete mellito e obesità. Queste malattie sono malattie endocrine, implicano una violazione dello sfondo ormonale del corpo. La produzione impropria di ormoni porta a problemi di potenza negli uomini.
  5. Trauma genitale maschile. Come curare l’impotenza in questo caso è determinato da un consiglio di medici – le consultazioni sono fornite da chirurghi, urologi e andrologi.
  6. Malattie del sistema cardiovascolare.

Molto spesso, agli uomini viene diagnosticata l’impotenza psicogena. Può manifestarsi al 100%, cioè un uomo è attratto dal sesso opposto, ma il pene non reagisce in alcun modo agli stimoli esterni. Ma ci sono momenti in cui un uomo ha una disfunzione erettile debole: il suo trattamento è molto più semplice e veloce rispetto al primo caso..

Va notato che la disfunzione erettile psicogena negli uomini è spesso caratterizzata dalla sua comparsa improvvisa. In alcuni casi, si tratta di un guasto temporaneo, dopo un certo tempo, il funzionamento del pene viene ripristinato senza l’uso di farmaci e il coinvolgimento di specialisti ristretti.

Come trattare l’impotenza

In alcuni casi, è molto difficile curare l’impotenza, in particolare la disfunzione erettile, che è di origine organica. Il trattamento dell’impotenza mentale, di regola, consiste nell’identificare la vera causa che viola la potenza. Molti uomini rendono il trattamento dell’impotenza inorganica piuttosto difficile, perché violano le regole di base per ripristinare la capacità erettile:

  • assumere farmaci specifici che non sono prescritti dal medico curante;
  • rifiutare cure mediche qualificate;
  • non cercare di avere rapporti sessuali dopo il primo fallimento;
  • consumare grandi quantità di alcol, cibi grassi / affumicati.

Un comportamento così irragionevole può portare alla sterilità maschile, il cui trattamento sarà molto difficile. Cosa devi fare per sbarazzarti dell’impotenza psicogena:

  • regolare il regime del giorno – è necessario riposare completamente la notte, prima di andare a letto non è possibile guardare film emozionanti, leggere libri “pesanti” e visitare discoteche;
  • costruire una corretta alimentazione: il cibo dovrebbe essere sostanzioso, ipercalorico e ricco di proteine ​​e vitamine;
  • visitare un sessuologo-psicologo: uno specialista aiuterà a sbarazzarsi della paura del fallimento durante il rapporto.

Il trattamento della disfunzione erettile nel diabete mellito, anche se ha un’eziologia psicogena, non può essere effettuato senza consultare un endocrinologo: il regime quotidiano e la dieta saranno compilati su base individuale.

Se la diagnosi di infertilità maschile è stata precedentemente eseguita e il paziente lamenta l’assenza o una pronunciata diminuzione della potenza, è necessario eseguire ulteriori esami per collegare o differenziare queste condizioni patologiche.

Trattamento dell’infertilità maschile dovuta all’impotenza

Non necessariamente, con l’impotenza, si sviluppa l’infertilità, sebbene questa opzione non dovrebbe essere trascurata. Il trattamento dell’infertilità maschile con impotenza esistente inizia con il lavoro di uno psicologo: se il paziente ha un tipo psicogeno di impotenza, scopre la causa della disfunzione erettile.

Molti uomini cercano di affrontare il problema in questione da soli, ma questo non è appropriato. Esistono molti metodi per ripristinare la funzione erettile, il trattamento dell’impotenza a Kiev può essere fatto nella nostra clinica e informazioni su questo possono essere ottenute sul nostro sito web: Dobrobut.com.

Articoli simili

  • Disfunzione erettile (materiale sull’impotenza)

    Nel titolo di questo articolo, abbiamo deliberatamente fatto un’imprecisione terminologica, poiché la disfunzione erettile non è impotenza, ma per…

  • Impotenza: i primi segni

    Oggi, la disfunzione erettile ha cessato di essere il destino dei pazienti anziani e colpisce sempre più gli uomini tra i 30 e i 20 anni. Cause e segni di impotenza…

  • Controllo della forza di un uomo

    Dicono che per conoscere davvero un uomo, devi divorziare da lui. Avendo vissuto con Tanya in un matrimonio civile per diversi anni, Oleg ha detto addio…