19.05.2022

L’infedeltà non è una malattia?

Gli esperti non sono d’accordo su chi tradisce più spesso: donne o uomini? Ma la domanda, sebbene susciti accesi dibattiti, è piuttosto retorica. E probabilmente possiamo parlare non tanto del numero di tradimenti quanto della loro, per così dire, qualità. Qual è la differenza tra l’adulterio femminile e l’adulterio maschile??

L’intimità non è offerta!

Dicono gli psicologi della famiglia: le donne oggigiorno decidono di imbrogliare molto più facilmente delle loro madri, e ancor di più delle nonne. Perché le donne sposate si allontanano dal corretto, secondo l’opinione della società, percorso di vita, dove come ricompensa – il titolo di “Mrs. Perfection”? Ognuno ha le sue ragioni. Uno dei principali, secondo gli psicologi, è l’insoddisfazione per la vita intima..

È generalmente accettato che le donne siano più inclini alla monogamia, sacrificano i loro sentimenti in nome della preservazione della famiglia e sono più spesso sicure che l’amore dovrebbe essere uno e per tutta la vita, ma tuttavia, le donne, come gli uomini, possono anche cercare conforto e soddisfazione sessuale fuori dalle loro camere da letto. Ma è più difficile per loro decidere su questo, dicono gli esperti..

“Non costa nulla per un uomo andare a sinistra, questi sono impulsi fisiologici a cui non può resistere, e spesso non vuole, considerandola una cosa ordinaria”, dice Asel KAYDAROVA, psicologa nel campo delle relazioni familiari. – Una donna ha bisogno di un background sufficientemente serio per decidere di avere una relazione dalla parte. Non stiamo parlando di tradimento per vendetta: questo non è il motivo migliore, ma più o meno comprensibile. È più difficile decidere sul tradimento, per così dire, forzato. Uno dei motivi è quando un uomo non soddisfa la moglie sessualmente. Ad esempio, una donna ha una maggiore libido e suo marito ha requisiti abbastanza standard per il sesso. E poi la moglie può cercare un partner sessuale aggiuntivo. Ma questo in realtà non è così comune. La motivazione principale dell’infedeltà femminile è la mancanza di ciò che l’altro uomo dà: l’attenzione. Soprattutto se il marito è costantemente al lavoro, in viaggio, con gli amici, in generale, è impegnato con i propri affari e la moglie si sente abbandonata, inutile, quindi volontariamente o controvoglia inizia a cercare qualcuno che le dia fiducia nella propria attrattiva.

In generale, la motivazione per l’adulterio negli uomini e nelle donne è diversa. Se una donna si sente sottovalutata, trascurata, ignorata, trattata non come un bel fiore da curare, ma come governante, cuoca e tata, un giorno si stancherà di tutto questo. Inoltre, sullo schermo televisivo, nei libri e nelle riviste glamour, vede esempi di un atteggiamento completamente diverso nei confronti dei propri cari. E lo vuole anche lei!

Una donna è una creatura emotiva, dicono gli esperti. Oltre al sesso fantastico, è estremamente importante per lei sentire il suo valore, avere interazioni emotive non sessuali con il suo partner: tocchi, baci, messaggi di testo gentili, regali carini. In una parola, attenzione.

La sinistra rafforza il matrimonio?

La realtà della vita odierna è tale che i coniugi a volte trascorrono più tempo con i colleghi che tra di loro e Internet, secondo la sociologa britannica Catherine HAKIM, ha aperto una “nuova cultura del romanticismo tra le coppie sposate”. Flirtare sui social media e chattare rende il passaggio all’infedeltà semplice e breve. Dall’altra parte del monitor, gli interlocutori virtuali sono più arguti, attenti, accessibili degli sposi, di cui si sa tutto da molto tempo. Questo attrae, ritarda e crea l’illusione della decenza: sembra che tu mantenga la lealtà fisica, ma allo stesso tempo provi nuove emozioni. Tuttavia, il flirt virtuale all’inizio sembra innocente e può finire con il crollo di una relazione reale. Inoltre, nei rapporti tra i sessi, i social sono diventati quella forza morbida che distrugge dall’interno, a tappe. Se non ti piace il tuo amato sotto la foto – risentimento, comunichi scherzosamente con uomini familiari – gelosia e sospetto! Gli psicologi sono giunti alla conclusione che l’inganno emotivo, rispetto a quello fisico, può causare a una persona più dolore e sofferenza..

– I pensieri sul tradimento visitano ogni sposato e sposato, – dice la psicologa Kaidarova. – Siamo tutti persone reali, e anche coppie abbastanza forti ci pensano di tanto in tanto in diversi periodi della vita. È normale quando qualcuno vuole una relazione con qualcuno a livello di pensiero: gli piace un collega al lavoro, è apparso un nuovo amico, una conoscenza interessante in un’azienda comune. Per gli uomini questo è più facile: se la famiglia ha psicologicamente creato “tutte le condizioni” per il tradimento – la moglie è disattenta nei suoi confronti, gli scandali e il disordine a casa – ha una disponibilità all’azione molto più elevata. Una donna può sospirare, soffrire, pensare a questa persona, ma se ha una famiglia forte, figli, è improbabile che decida facilmente sul contatto fisico. Allo stesso tempo, nelle sue fantasie durante i rapporti sessuali intimi con suo marito, può rappresentarne un altro. Inoltre, si riscalda anche, diversifica la vita sessuale..

Il sociologo Hakim va anche oltre, sostenendo che l’adulterio rafforza il matrimonio. Lo psicologo kazako concorda in parte sul fatto che i cosiddetti tradimenti “una tantum”, se tenuti segreti all’altra metà, alleviano la tensione in famiglia, in una coppia. La cosa principale è che non diventa un’abitudine, perché risolvere i problemi coinvolgendo una terza parte non è un’opzione.!

Non cercano dalla bontà

Si ritiene che una donna veramente felice non cercherà “supplementi” alla felicità esistente sul lato. Per le donne, le relazioni irragionevoli sono piuttosto un’eccezione. E non correranno per nessun pantalone e raramente andranno per un contatto casuale. Anche se ci sono alcune eccezioni: ad esempio, una località balneare, la compagnia di qualcun altro colpisce le donne in modi diversi e può diventare una sorta di scatenante dell’adulterio, soprattutto se ci sono problemi con mio marito a casa. Ma in questo caso, l’attaccamento emotivo è importante: se una donna sta fissando uno sconosciuto, è più probabile perché prova una vera simpatia per questa persona, e non perché è appassionata di come vuole sentire il suo busto.

Una donna può entrare nel percorso dell’infedeltà a qualsiasi età; il periodo tra i 25 ei 34 anni è considerato zona a rischio. Allo stesso tempo, molto tempo passa dal tradimento nei pensieri al passaggio alle azioni reali. In primo luogo, perché le donne hanno un senso di responsabilità molto sviluppato e, in secondo luogo, si prende cura di ciò che già ha e pensa sempre a come può andare a lei e ne vale la pena, come si suol dire,?

– Nella nostra cultura, l’infedeltà femminile non è così fortemente sviluppata, tuttavia, i valori tradizionali sono preservati nella nostra società. E se la moglie ha tradito, significa che a questo ha portato un intero complesso di problemi: personale, nei rapporti con i propri cari, con il marito in primo luogo. E dopo il tradimento, una donna molto spesso soffrirà, tormenterà, rimprovererà se stessa. Soprattutto se tutto accade spontaneamente: ho bevuto troppo a una festa, ho incontrato qualcuno in viaggio d’affari – in generale, non riuscivo a trattenermi. Se un uomo cammina a sinistra, non ha affatto l’idea di divorziare e abbandonare la sua famiglia, e se una donna inizia una relazione dalla parte, allora spesso viene all’idea del divorzio.

Cura per barare

Ma i nostri esperti non hanno dato una risposta alla domanda che preoccupa molti uomini insicuri, come determinare che una moglie sta tradendo..

Internet è pieno di ogni sorta di promemoria sull’argomento “Segni di infedeltà di una moglie”. Ad esempio, se ha cambiato i suoi vestiti, acconciatura o completamente immagine, si iscrive a una palestra, a corsi di taglio e cucito, oltre che di inglese – beh, sta sicuramente cercando qualcuno. Ma non puoi prenderlo sul serio! Forse è per il bene dell’attenzione di suo marito che una donna è pronta a metterci così tanto impegno? E una nuova acconciatura non è affatto un motivo per tormentarla di gelosia..

Ma un ottimo motivo per guardare al tuo comportamento: quando è stata l’ultima volta che le hai regalato dei fiori – proprio così, senza motivo? Quando insieme a lei, senza figli e amici, andavamo al cinema o facevamo una serata romantica?

Dopotutto, le donne non hanno bisogno di così tanto: una goccia di attenzione, la fiducia di essere amate.

E poi non penseranno nemmeno a barare!

Non sono colpevoli!

Tradire nelle relazioni tra coppie di innamorati o in un matrimonio legale tra moglie e marito non è mai casuale. Questo è un campanello d’allarme: significa che ci sono problemi all’interno della famiglia. L’infedeltà di uno è sempre un fardello di responsabilità per entrambi. L’esperto di poligrafo Evgeny IVANOV di Astana ha testato le coppie sposate per la fedeltà coniugale utilizzando un rilevatore di bugie (poligrafo) per cinque anni. E c’è una grande richiesta per i suoi servizi! Ogni settimana, per controllare i propri fedeli, arrivano clienti da diverse regioni del Paese, anche dai vicini Uzbekistan e Kirghizistan.

– Su 10 persone che vengono da me, in otto casi i mariti portano le mogli, in due – le mogli dei mariti. Il piacere è costoso e le donne non sono sempre pronte a spendere soldi per questo. Tre persone su quattro sottoposte al test si rivelano innocenti. Solo in un quarto dei casi il fatto del tradimento è confermato, dice l’esperto. – L’alto fatto di innocenza è molto probabilmente spiegato dal fatto che una persona colpevole non sarà testata volontariamente su un poligrafo, troverà mille ragioni solo per evitarlo. Vengono solo quelli che non hanno nulla da nascondere, o quelli che sono stati fortemente “bloccati”. Per lo più le coppie vengono prima del matrimonio o dopo 5-10 anni di vita familiare, durante i cosiddetti periodi di crisi.

L’esperto dice che è impossibile ingannare il dispositivo, ma questo è ciò che fanno gli sposi in seguito con questi risultati.?

– Le statistiche sono più o meno le stesse: su 10 donne, 7–8 non sono colpevoli di tradimento. Anche negli uomini. Ma gli uomini hanno un’immaginazione più ricca, possono inventare idee da zero. Le donne, d’altra parte, sono più pratiche, finché non avranno le prove in mano, non verranno. Perché un uomo porta una donna? Per giustificarti. Spesso tradisce sua moglie e vuole dimostrare a se stesso che sua moglie è la stessa. Spera che il poligrafo confermi le sue congetture e quindi non ci sarà alcun onere di responsabilità su di lui. Dopotutto, se lei non cambia, si scopre che è l’unico cattivo. E si scopre che sua moglie gli è fedele, non aveva intimità dalla parte, non andava ad appuntamenti, non scriveva messaggi d’amore, non riceveva regali da altri uomini. Vieni a patti con questo fatto? Alcuni lo fanno. Ma altri non vogliono separarsi dall’idea dell’infedeltà della moglie! Decidono che o la moglie è una super spia ed è stata in grado di ingannare il poligrafo, oppure … ha dato una tangente all’esaminatore del poligrafo! Bene, cosa posso dire?

Articoli simili

  • Controllo della forza di un uomo

    Dicono che per conoscere davvero un uomo, devi divorziare da lui. Avendo vissuto con Tanya in un matrimonio civile per diversi anni, Oleg ha detto addio…

  • Marito per oroscopo

    Scegliere un marito per oroscopo. Quando si sceglie un’anima gemella, ci affidiamo alle qualità personali, alla ricchezza materiale di una persona cara, completamente fiduciosi nel futuro….

  • Psicoanalisi dei desideri sessuali maschili segreti

    Ci sono molte fantasie che difficilmente si realizzeranno, ma questo non smette di essere meno eccitante. Addormentarsi nudo in un deserto…