19.05.2022

Come, dove e perché: manuale maschile per l’orgasmo femminile

Diventa l’avventura più incredibile della sua vita!

L’orgasmo femminile è fantastico. Da un lato, il suo scopo funzionale è completamente incomprensibile. D’altra parte, sebbene tu non sembri né caldo né freddo da parte sua, è, in modo paradossale, un piacevole fenomeno della natura. Lascia che sia per puro interesse sportivo, ma comunque curioso di quante volte ha ottenuto questo rilassamento e cosa dice di te ai suoi amici (dopotutto, la pubblicità per il pubblico di destinazione non ha ancora infastidito nessuno). Abbiamo deciso di affrontare la questione da tutti i possibili lati, angoli e punti di applicazione del potere della conoscenza!

Perché ne hai bisogno?

In effetti, gli scienziati ritengono che ci siano molti più bonus nascosti nell’orgasmo femminile di quanto potresti immaginare dal primo, per così dire, sguardo. Gli psicologi americani Cindy Meston e David Bass hanno intervistato diverse migliaia di donne e sono giunti a conclusioni sorprendenti.

Martina, 36 anni

I ricercatori hanno scoperto che una delle principali funzioni dell’orgasmo per le donne è quella di favorire il rapido deflusso di sangue dal torace e dalla zona pelvica, che provoca una sensazione di leggerezza e rilascio. Sicuramente almeno una volta nella tua vita ti è capitato di interrompere il sesso nel luogo più interessante non di tua spontanea volontà. No, certo, per le donne è meno doloroso, ma la sensazione di frustrazione è abbastanza paragonabile. Forse, se sei riuscito ad addormentarti in tempo, hai lasciato l’esplosione di una granata proprio sul campo di battaglia … Tuttavia, se vivi insieme, indovina a chi si riverserà il suo risentimento il giorno successivo!

C’è un altro punto interessante di cui parla Martina. Molte donne (almeno quelle cresciute senza eccessiva ipocrisia) riescono, con il peccato a metà, a correggere da sole la situazione con una scarica infelice. Tuttavia, è qui che entra in gioco la chimica del nostro corpo. Nel corso degli studi di laboratorio, è stato riscontrato che dopo la dimissione a seguito di rapporti sessuali con un partner, il corpo di una donna produce 400 volte di più dell’ormone prolattina rispetto all’autogratificazione. Questo ormone lenisce e allevia il dolore (la sua azione è simile agli oppiacei), ed è lui che blocca la dopamina, che il nostro corpo produce durante l’eccitazione sessuale, la notte prima di un esame o di un viaggio aereo.

La maggiore concentrazione di questo ormone nel sangue ti consente di correre dietro l’autobus più velocemente, scrivere rapporti di notte durante la scadenza ed estrarre il tuo cervello con abilità speciale se l’obiettivo non è stato raggiunto. In generale, se vuoi trascorrere una notte tranquilla dopo il sesso, la dopamina non è il tuo aiuto..

Kimberly, 30

In questo caso, secondo il dottor Meston, Kimberly descrive l’azione classica di un altro ormone che viene rilasciato durante l’orgasmo: l’ossitocina. È anche chiamato l’ormone del legame. L’ossitocina viene prodotta (o in alcuni casi non prodotta) nel corpo della madre quando allatta il bambino e aiuta la donna ad amare questo bambino come “suo”. L’azione chimica dell’ossitocina rende una donna più fiduciosa e suscettibile, spegne il pensiero critico – così, il suo piccolo corvo diventa bianco e un riccio – liscio. Di conseguenza, è l’ossitocina che è responsabile di garantire che una donna riconosca un certo uomo come “suo” e gli rimanga fedele in futuro..

Per confermare questi calcoli, gli scienziati hanno condotto un altro esperimento interessante (ovviamente, non così interessante come osservare le donne che fanno sesso con partner e soddisfazione personale, ma anche niente).

Quindi, nel campo visivo dei nostri ricercatori sono arrivate due specie di topi arvicola: pianura e montagna. Geneticamente, queste specie sono quasi identiche, ma nei topi normali sono stati trovati molti più recettori dell’ossitocina nella corteccia cerebrale. È questa specie che ha vissuto tutta la sua vita con lo stesso partner. Nel frattempo, si è osservato che i topi di montagna erano selvaggiamente promiscui. Per confermare le loro supposizioni, scienziati senza cuore hanno imparato a bloccare i recettori dell’ossitocina nei topi fedeli e l’intera vita familiare è andata immediatamente in polvere. Sia i maschi che le femmine iniziarono indiscriminatamente a copulare con tutti i partner disponibili. Probabilmente, differenze simili si osservano negli esseri umani all’interno di una specie, hanno intuito i ricercatori. Il cervello umano è molto più complesso di quello del topo e, ahimè, non è stato possibile dimostrare una connessione diretta tra il numero di recettori dell’ossitocina e i partner sessuali. Tuttavia, gli scienziati hanno stabilito che nella popolazione umana ci sono anche uomini estremamente sentimentali, e ci sono quelli che hanno scene di “connessione emotiva” (persone che si tengono per mano, ridono insieme) che non evocano affatto una risposta nelle regioni di il cervello responsabile del piacere. Le femmine sono comunque più sensibili all’ossitocina, poiché la loro storica costituzione di legami permanenti è una condizione importante per il successo dell’allevamento della prole. Pertanto, con il sesso di alta qualità, puoi ottenere la reciprocità da quasi tutti. Un’altra cosa è che …

Christine, 20

Suona come uno scherzo banale, giusto? E qui arriviamo alla scoperta più sorprendente del dottor Meston e del dottor Bass. Gli scienziati hanno scoperto che è il sesso e, in particolare, l’orgasmo che aiuta le donne ad affrontare mal di testa e dolori mestruali, nonché uno stato di maggiore ansia..

In primo luogo, dopo la dimissione nel sangue di una donna, la concentrazione dell’ormone della felicità – l’endorfina, che funziona come un analgesico naturale, aumenta in modo significativo. Delle 58 giovani donne con emicrania che hanno partecipato allo studio, la metà ha ammesso che il loro mal di testa è andato via o è migliorato dopo il sesso di qualità, e solo tre è peggiorato. Questo stesso ormone, unito all’effetto calmante della prolattina, può essere considerato un rimedio ideale per le condizioni di stress..

In secondo luogo, la dimissione aiuta le donne a liberarsi dell’alto contenuto di prostaglandine – mediatori che causano contrazioni e crampi durante le mestruazioni, a volte troppo forti e quindi dolorose. Inoltre, il sesso durante questo periodo difficile per una ragazza riduce il numero di giorni critici..

In generale, se riesci a dissipare i suoi pregiudizi (qui non dovresti sottovalutare il potere della parola stampata), puoi agire come un vero medico e rendere la vita molto più facile per entrambi. Passiamo al regime di trattamento.

Cosa stai sbagliando?

L’effetto chimico dell’orgasmo smorza il pensiero critico di una donna, la fa innamorare del suo partner e gli resta fedele!

Basta con la teoria! Passando alla parte pratica, in cui ti parleremo di cosa devi fare per portare la tua ragazza al massimo del piacere e aiutarla a superarlo. Tuttavia, prima di tutto, abbiamo due notizie per te: una buona e una cattiva. La cattiva notizia è che la maggior parte delle donne trova più facile raggiungere l’orgasmo attraverso l’autogratificazione. Solo il 28% delle donne americane (su mille e mezzo intervistate anonimamente dal dottor Lauman all’Università di Chicago) ha ammesso di provare rilassamento durante il sesso con un partner. Sicuramente le tue statistiche personali daranno numeri diversi. Tuttavia, invece di lamentarti dell’ipocrisia delle donne e lasciare tutto così com’è, ti consigliamo di provare a parlarne con la tua ragazza. I sessuologi concludono che il modo migliore per migliorare le relazioni intime in una coppia è imparare a parlare con franchezza dei propri desideri e delusioni..

Tuttavia, ci siamo completamente dimenticati della buona notizia: secondo i sessuologi americani, assolutamente qualsiasi donna è in grado di provare il relax. L’unica domanda è se la stimolazione piacevole avvenga abbastanza a lungo e nel posto giusto. Qui i sessuologi aggrottano le sopracciglia e ti mettono in guardia dal principale errore maschile: avendo imparato a compiacere un partner, un uomo spesso conclude di aver padroneggiato la tecnica universale del successo nelle donne e in futuro la applica con sicurezza, evitando obiezioni.

Tuttavia, il paradosso dell’evoluzione è che tutte le donne su questo pianeta sono diverse. Anche se sono simili in termini di tipo di orgasmo e amano la tecnica che hai già imparato, questo non significa che alcune variazioni non porteranno a risultati ancora migliori. Non aver paura di chiedere e osservare, perché anche con quelle giovani donne che si rilassano solo durante l’autogratificazione, puoi unirti a questo processo e imparare ad accarezzarla nel modo che le piace di più. Alla fine, espanderà solo la tua esperienza sessuale, che in ogni momento è stata considerata dalle donne come una delle qualità più attraenti di un uomo..

Articoli simili

  • Psicoanalisi dei desideri sessuali maschili segreti

    Ci sono molte fantasie che difficilmente si realizzeranno, ma questo non smette di essere meno eccitante. Addormentarsi nudo in un deserto…

  • Trovato la dimensione del pene ideale dal punto di vista delle donne!

    E questo si è rivelato non essere affatto “la cosa principale è che una persona dovrebbe essere buona”. La domanda più importante che preoccupa la parte maschile dell’umanità non riguarda affatto…

  • Tutto quello che non sapevi sul sesso – In prima persona

    Se dormi con una persona del tuo sesso opposto in media una volta alla settimana, hai molte ragioni per credere che nella tua vita sessuale tu…