09.12.2022

Un elenco completo dei motivi per cui hai bisogno di sesso

Per gli amanti dell’astinenza sono arrivate tristi notizie. Se rinunciare al sesso è utile, è solo da un punto di vista spirituale. Allo stesso tempo, l’astinenza non è di alcun beneficio per il corpo..

Il meglio che la scienza moderna ha da dire sull’astinenza è che è innocua con moderazione. Al contrario, il sesso regolare e sano ha molti vantaggi sia per gli uomini che per le donne (naturalmente, si presume che non si contrarrà alcuna infezione a trasmissione sessuale).

Gli specialisti della Queen’s University di Belfast hanno condotto uno studio in cui hanno monitorato la dipendenza della salute generale dalla frequenza dei rapporti sessuali. Allo stesso tempo, gli scienziati hanno analizzato i dati sulla mortalità tra circa 1000 uomini di mezza età per un periodo di dieci anni. Lo scopo dello studio era confrontare persone con la stessa posizione finanziaria, età e stato di salute, ma che hanno vite sessuali diverse. I risultati sono stati pubblicati nel 1997 sul British Medical Journal. Ha scoperto che tra gli uomini che hanno avuto più orgasmi, i tassi di mortalità erano la metà di quelli che non hanno fatto sesso..

Ma ci sono altri studi (alcuni sono più, altri, al contrario, meno scientifici) che cercano anche di dimostrare che fare sesso anche un paio di volte a settimana ha un effetto benefico sulla salute:

L’odore migliora. Dopo il sesso, aumenta la produzione dell’ormone prolattina. Questo, a sua volta, fa sì che le cellule staminali nel cervello formino nuovi neuroni al centro dell’olfatto..

Diminuisce il rischio di malattie cardiache. A seguito del suddetto studio della Queen’s University, nel 2001, gli scienziati si sono concentrati sul sistema cardiovascolare. Hanno scoperto che gli uomini che fanno sesso tre volte alla settimana o più riducono della metà le possibilità di infarto e ictus..

Riduce il peso, migliora le condizioni generali. Il sesso è anche un esercizio fisico. Un rapporto appassionato brucia 200 calorie, più o meno come correre 15 minuti su un tapis roulant o giocare a squash. In una persona sessualmente eccitata, la frequenza cardiaca sale da 70 a 150 battiti al minuto, così è l’atleta che esercita il massimo sforzo. Inoltre, le contrazioni muscolari durante il rapporto sviluppano il bacino, i fianchi, i glutei, le braccia e il torace. Fare sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che porta a ossa e muscoli più forti..

Riduce la depressione. Questo è il risultato di uno studio condotto nel 2002 su 293 donne. Lo psicologo americano Gordon Gallup ha scoperto che le donne sessualmente attive i cui partner non usavano il preservativo durante il rapporto sessuale erano meno inclini alla depressione di quelle i cui partner usavano il preservativo. Una possibile spiegazione di questa dipendenza è che la prostaglandina, un ormone presente nello sperma, viene assorbita nel tratto riproduttivo femminile, regolando così la produzione di ormoni femminili.

Anestesia. Immediatamente prima dell’orgasmo, il livello dell’ormone ossitocina sale a cinque volte il suo livello normale. Questo, a sua volta, porta alla formazione di endorfine, che hanno un effetto analgesico su qualsiasi tipo di dolore, dal mal di testa al dolore e all’artrite e persino all’emicrania..

Diminuisce la probabilità di influenza e raffreddore. Uno studio della Wilkes University in Pennsylvania ha scoperto che le persone che fanno sesso una o due volte alla settimana hanno un anticorpo chiamato immunoglobulina A superiore del 30% rispetto a quelle che hanno rapporti sessuali meno frequenti. Questi anticorpi sono noti per rafforzare il sistema immunitario..

Migliora la salute della vescica. Hai mai sentito parlare degli esercizi del dottor Kegel per i muscoli genitali? Li facciamo senza nemmeno rendercene conto ogni volta che smettiamo di urinare. Quindi, gli stessi muscoli lavorano durante il rapporto..

Migliora la condizione dei denti. Il plasma spermatico contiene zinco, calcio e altri minerali che hanno dimostrato di rallentare la carie. Prendendoci cura dei bambini, non specificheremo come questi minerali raggiungono il loro obiettivo. Diciamo solo che questo metodo è forse più efficace e, soprattutto, più piacevole della tradizionale spremitura del dentifricio. A proposito, gli scienziati hanno scoperto che le regole di igiene richiedono di lavarsi i denti prima / dopo il rapporto, il che di per sé contribuisce già alla conservazione della salute dentale..

Prostata sana. Alcuni urologi ritengono che esista una relazione tra la frequenza dell’eiaculazione e lo sviluppo del cancro alla prostata. Gli argomenti sono i seguenti: per la produzione di sperma, la ghiandola prostatica e le vescicole seminali prendono dal sangue sostanze come zinco, acido citrico, potassio e quindi aumentano la loro concentrazione fino a 600 volte. Anche gli agenti cancerogeni, presenti anche nel sangue, sono concentrati. Invece di mantenere questi agenti cancerogeni concentrati nel corpo, è meglio sbarazzarsene. Può essere fatto attraverso il buon sesso vecchio stile. Tuttavia, se il tuo unico obiettivo è pulire la ghiandola prostatica, allora è meglio masturbarsi, soprattutto se hai più partner, poiché fare sesso con più partner, di per sé, può aumentare il rischio di cancro del 40%. Ciò è dovuto al fatto che esiste il pericolo di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Quindi, se vuoi raccogliere tutti i benefici della pulizia della prostata senza il rischio associato, allora fai le tue mani.

Uno studio pubblicato di recente sul British Journal of Urology International afferma che gli uomini sulla ventina eiaculano più di cinque volte alla settimana di un terzo riducono le loro possibilità di sviluppare il cancro alla prostata..

Mentre l’appetito sessuale vorace e la capacità fisica di soddisfarlo non sono sempre indicativi di salute ideale, la riluttanza ad avere rapporti sessuali può essere un segno che tutto non è in ordine nel corpo, soprattutto se la ragione di questa riluttanza è un’erezione debole..

L’urologo J. François Eid sottolinea che esiste una connessione tra la disfunzione erettile e il lavoro del sistema cardiovascolare. La difficoltà con l’erezione del pene può indicare che ci sono vasi sanguigni malati da qualche parte nel corpo.. "Questo potrebbe essere il primo segno di ipertensione, diabete o colesterolo alto. Questo è un segnale per vedere un dottore.". Il trattamento e l’esercizio fisico possono migliorare la situazione, afferma il dott.Eid: "Gli uomini che fanno esercizio e che hanno un buon cuore e una bassa frequenza cardiaca hanno erezioni più dure".

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili

  • Effetti collaterali del sesso

    I ricercatori svedesi hanno concluso che alcuni casi di cancro della laringe possono essere scatenati da un virus trasmesso durante il sesso orale. perciò…

  • Modi semplici ed efficaci per prolungare il sesso

    Una situazione tipica: un uomo è già al traguardo e una donna si è appena riscaldata. Per far sì che questi momenti accadano il più raramente possibile, usa queste tecniche. Sono…

  • Tutto quello che non sapevi sul sesso – In prima persona

    Se dormi con una persona del tuo sesso opposto in media una volta alla settimana, hai molte ragioni per credere che nella tua vita sessuale tu…