01.10.2022

Vantaggi e svantaggi dell’assistenza sessuale “amichevole”

Se non hai un partner, è difficile per te, stai cercando non solo supporto morale, ma anche sessuale, quindi presti involontariamente attenzione ai tuoi amici del sesso opposto.

"Non affrettarti a rifiutare, riferendoti a stereotipi, – dicono gli uomini. – Il mondo non è affatto in bianco e nero, come potresti pensare".

L’autrice discute dell’amicizia tra un uomo e una donna, cercando di capire cosa le succederà se interferirà con la tua relazione. sesso!

Innanzitutto, alcune statistiche. Secondo una ricerca di psicologi americani, l’83% degli adulti americani crede nell’amicizia tra un uomo e una donna..

Il 62% di loro ammette la presenza di attrazione sessuale tra tali amici, il 94% crede di potersi innamorare del proprio fidanzato (fidanzata).

Allo stesso tempo, uomini e donne hanno atteggiamenti diversi nei confronti della tensione sessuale che si verifica nelle relazioni con amici del sesso opposto..

Le donne considerano il sesso l’ostacolo principale nell’amicizia e gli uomini ammettono che l’attrattiva di un partner inizialmente è diventata la ragione dell’interesse per lei, e più una donna è sexy, più è difficile fare amicizia (ammette il 62% che una donna è più brava a non rovinare l’amicizia con il sesso).

Tuttavia, il sesso con un amico avviene (in media, nel 67% dei casi e nel 43%
si sviluppa in un romanzo).

Secondo il mini-sondaggio dell’autore, il 76% degli uomini e il 43% delle donne giustifica il fatto di aver fatto sesso con un amico del sesso opposto..

Cosa succede quando la tua amicizia si trasforma dolcemente in sesso?

Perché nasce l’amicizia tra un uomo e una donna?

Se l’amicizia maschile e femminile è per lo più disinteressata, l’amicizia intersessuale è spesso vantaggiosa per qualcuno, un uomo, se parliamo nel modo più franco possibile. La spiegazione è piuttosto semplice.

Quando le donne si riuniscono, preferiscono discutere i loro pensieri e sentimenti, ma gli uomini sono uniti in un passatempo comune da una comunanza di interessi e attività (giocare a calcio, pescare, bere alcolici, alla fine).

Un uomo può parlare con una donna, per così dire, "circa alto", discuti con lei le questioni personali che lo riguardano, apriti a lei e l’amica non cercherà di cambiare il suo mondo interiore.

In molti sondaggi, gli uomini spiegano la loro amicizia con le donne dal fatto che le relazioni con il sesso opposto sono a un livello emotivo più elevato, quindi puoi ottenere da loro una maggiore soddisfazione morale..

Le donne hanno la stessa opinione e, sebbene credano che solo il gentil sesso possa capirle, sono persino orgogliose della loro amicizia con un uomo..

La relazione con un uomo è principalmente caratterizzata come piacere. Hanno più spazio per scherzi e piacevoli passatempi..

Un amico maschio spesso agisce nel ruolo desiderato per qualsiasi donna come fratello maggiore o addirittura padre (in sua assenza). Inoltre, l’età di un uomo non ha importanza..

Le donne apprezzano molto che i loro amici maschi rivelino loro un punto di vista maschile su molte cose – in effetti, come nel caso opposto. Qual è il motivo principale dell’amicizia tra i sessi.

Molti amici eterosessuali ammettono di aver bisogno di consigli da un amico sui problemi con le loro anime gemelle..

Nonostante la presenza di un mucchio di miti e pregiudizi sulla questione del sesso con gli amici, un fatto rimane incrollabile: se un uomo libero vede che la sua ragazza ha già divorziato da un paio d’anni e ancora non riesce a trovare un partner e soffre per questo, devi aiutarla.

Ma cosa succederà se uno di questi amici (uomo o donna) non è libero? O in quel caso,

se entrambi hanno già una relazione? Dovrebbe esserci amicizia dopo il sesso? Infine, come comportarsi se il sesso è avvenuto spontaneamente?

Tutte queste sono domande naturali che sorgono necessariamente dopo un aiuto sessuale così amichevole. Ma prima di rispondere, cerchiamo di capire cosa ci regala il sesso con gli amici?

Prima di rispondere a questa domanda, devi sbarazzarti dell’ipocrisia e gettare al diavolo i principi ortodossi..

L’affermazione che l’amicizia tra un uomo e una donna è sesso per dopo è plausibile in molti modi..

Dopotutto, un uomo non farà mai amicizia con una donna poco attraente. E molte donne ammettono di scegliere solo uomini sexy (nella loro visione, ovviamente) come amici..

Perché questo accade è facile da indovinare. Tutte le conversazioni che l’apparenza non ha importanza non hanno alcun fondamento e sono valide solo nel matrimonio e nei rapporti di convenienza..

In effetti, infatti, è improbabile che tu viva o anche solo che sia amico di qualche creatura informe, alla sola vista della quale diventa disgustoso.

Una persona percepisce sempre le informazioni visive meglio di qualsiasi altra. Pertanto, non importa quanto una persona sia intelligente e piacevole nella comunicazione, se non è comprensivo nei tuoi confronti, l’amicizia non funzionerà.

È interessante notare che la situazione opposta è del tutto possibile: il sesso con una persona senza principi e intellettualmente non sviluppata è abbastanza comune..

Se parliamo dei vantaggi di fare sesso con un amico, possiamo dire quanto segue..

In primo luogo, agli amici di solito viene affidato tutto ciò che è più intimo e intimo, quindi un uomo (donna) probabilmente sa cosa piace esattamente alla sua ragazza (la sua amica) del sesso, come comportarsi a letto, accarezzare.

In secondo luogo, gli amici sono spesso consapevoli della presenza o dell’assenza l’uno dell’altro di malattie a trasmissione sessuale, quindi è improbabile che il sesso tra amici sia pericoloso da un punto di vista medico..

In terzo luogo, l’aiuto sessuale amichevole non è solo sesso, ma anche supporto morale, e la combinazione dell’uno con l’altro è così rara..

In quarto luogo, il sesso con un amico è sesso senza obblighi, per così dire, consenso reciproco. Ciò significa che il tuo partner non farà una domanda stupida. "Ci rivedremo?".

Cosa puoi perdere

Tuttavia, oltre alle barriere puramente morali ed etiche (non puoi dormire con un amico), ci sono ragioni più convincenti per cui non puoi accettare o offrire aiuto sessuale.

Il sesso può porre fine all’amicizia? Di ‘quello che ti piace, ma dopo una notte di passione, la relazione cessa di essere innocente e puramente platonica come lo era prima.

Per quanto vorremmo, nella maggior parte dei casi non possiamo rimanere buoni amici dopo un divorzio o anche dopo una rottura. E poi vai: erano amici, erano amici – e all’improvviso hanno dormito.

Molto spesso, dopo un rapporto sessuale improvviso, gli amici hanno una relazione, a volte finisce con il matrimonio. Tuttavia, questo è solo se i partner sono liberi. E se no?

La cosa più difficile è quando qualcuno non è libero. Quindi avrà un senso di colpa – indipendentemente da chi è stato il primo che non è riuscito a trattenersi e ha preso "attività sessuali".

I sensi di colpa esisteranno anche se un amico ha cercato di consolare un amico (o viceversa) dopo una lite con sua moglie (marito) – dopotutto, questo è già tradimento e tradimento con un amico, forse il migliore.

L’amicizia può essere dimenticata se il senso di colpa persiste..

Un altro possibile problema: puoi avere un assaggio e diventare amanti. E questo è con le anime gemelle esistenti (uno o entrambi i partner).

Cosa fare allora? Sii di nuovo amico o metti fine alla tua relazione e appuntamento attuale?

Naturalmente, il modo più semplice per sbarazzarsi di tali domande è utilizzare i tabù ben noti e generalmente accettati sull’imbroglio..

Allora cosa fare se il sesso ha disturbato la regolarità delle amicizie? Sicuramente, abbiamo bisogno di una conversazione seria e di un processo decisionale obbligatorio: o dimentichiamo tutto e facciamo ulteriori amicizie – o iniziamo a trasferire l’amicizia su un piano intimo e rompiamo i rapporti con i partner – o interrompiamo l’amicizia.

Non ci possono essere altre opzioni.

Quindi siamo arrivati ​​a un’altra domanda importante dopo "aiuto sessuale" (o solo sesso) – cosa c’è dopo?

Se il sesso non ha avuto successo, puoi continuare ad essere amico (anche se entrambi siete liberi)? O se ha avuto successo, puoi rifiutarlo per non rovinare la relazione?

Può esserci una sola risposta: tutto dipende da quanto apprezzi l’amicizia..

Se lei è importante per te, puoi scendere a compromessi, cancellare momenti piacevoli o spiacevoli, sapendo che altrimenti ti perderai a vicenda..

E così siamo arrivati ​​al punto più importante e finale di questo argomento: di cosa non dovresti aver paura? Non c’è bisogno di aver paura di parlare.

Parlare dopo il sesso, discutere di ciò che è stato per ciascuno di voi: un tentativo di aiutare, improvvisamente passione o amore in aumento.

Parlare prima del sesso – forse non sembrerà troppo romantico, ma è meglio chiedere direttamente dopo alcuni baci "Lo vuoi?", che soffrire in seguito a causa di una decisione avventata.

Certo, è meglio pensare alle conseguenze su una testa fredda. – "prima", ma no "dopo". Un momento di debolezza può derubarti dell’amicizia che ti ha dato gioia e sostegno per così tanti anni. Ma, d’altra parte, la vita a volte ci sorprende ed è impossibile prevedere cosa porterà il domani. E se fosse il tuo destino?

Forse l’esempio stellare più eclatante di amicizia, che ha dato origine non solo a relazioni armoniose, ma anche a una famiglia forte, è l’unione di Jennifer Lopez e Mark Anthony.

Inizialmente, erano collegati solo dal lavoro. Jay Lo era preoccupato per il matrimonio fallito con Ben Affleck, la relazione di Anthony con sua moglie, Dianara Torres, alla fine è finita nel nulla. Così, sulla base di interessi comuni e problemi simili, iniziò una delle relazioni più belle di Hollywood.

È interessante notare che il matrimonio delle pop star è avvenuto 5 giorni dopo il divorzio ufficiale di Mark da Dayanara.

Jennifer e Mark sono sposati da 4 anni: si sono sposati il ​​6 giugno 2004. Entrambi, come dicono loro stessi, sono immensamente felici. Sono nati il ​​22 febbraio "coppia reale" – Max ed Emma.

Articoli simili

  • 7 nuovi modi per fare sesso: prova con tuo marito

    Sembra che tutto sia già passato e non ci sia nulla con cui sorprendersi. Perché non fare un po ‘di carnevale? No, no, questa volta niente travestimenti…

  • Otto cattive abitudini sessuali

    Le cattive abitudini sono diverse e si scopre che anche nel sesso non possono essere evitate. Ma una persona va così d’accordo con loro che a volte non se ne rende nemmeno conto…

  • 20 modi per diventare una dea del sesso!

    1. Quando stai per andare a letto, di ‘alla persona amata un paio di parole (anche se le più ordinarie, senza alcun accenno di sesso) con una voce leggermente più bassa del solito. Per…